Giochi della Chimica 2024

Il 26 aprile scorso si sono svolte le finali regionali dei Giochi della Chimica 2024 presso il Dipartimenti di Scienze Chimiche dell'Università di Padova.

Alla gara, hanno partecipato per il Veneto più di 500 studenti per tre diverse categorie, biennio, triennio, e indirizzi chimici.

Gli studenti qualificati a rappresentare il Liceo Brocchi sono stati per il biennio, Tommaso Maria Paier 2 AQSA, (5° classificato su 209 e finalista nazionale),  Lorenzo Scremin 2 AQSA (14°classificato), Alberto Tessaro 2 AQSA (56° classificato ), Francesco Bortos 2AQSA,  Cesare Nizzardo  2AQSA;

per il triennio,  Alessandro Bordiga 4 ASA e Gianmarco Bordignon 5 ASA .

TOMMASO MARIA PAIER  sarà tra i 100 migliori studenti, provenienti da tutte le regioni italiane, che si sfideranno alle Finali Nazionali dei Giochi della Chimica che si terranno dal 24 al 26 maggio  a Firenze-Fiesole.

In quanto finalista nazionale, Tommaso è stato invitato alla cerimonia di premiazione delle finali regionali che si è svolta sabato scorso 18 maggio  presso l' Aula Nasini dell'Università di Padova.