Viaggi studio all'estero

Il Liceo Brocchi organizza per i suoi studenti periodi di soggiorno all’estero finalizzati allo studio di una lingua straniera. Gli studenti sono ospitati presso famiglie selezionate dalle scuole di arrivo per un periodo di due settimane.

Le scuole che accolgono i nostri studenti sono tutte riconosciute dai competenti organismi governativi e sono aperte tutto l’anno. I corsi sono tenuti da insegnanti di madrelingua e le classi si formano in base ad un test di ingresso con cui viene determinato il livello di conoscenza della lingua. Le lezioni sono tenute con materiali didattici moderni seguendo un metodo prevalentemente interattivo per dare allo studente la possibilità di ottenere rapidi progressi nell’incremento della abilità linguistica. Al termine del corso viene rilasciato agli studenti il certificato di fine corso con la valutazione del profitto.
Le scuole organizzano programmi sociali sia sportivi che ricreativi e visite ed escursioni organizzate durante tutta la durata del soggiorno, permettendo così agli studenti di conoscere luoghi di particolare interesse storico e naturalistico e di immergersi nella cultura del luogo. Tutte le attività sono organizzate e supervisionate in accordo tra lo staff delle scuole e gli insegnanti accompagnatori.

Inoltre, il Liceo G.B. Brocchi propone un interessante ed innovativo modo di prepararsi al successivo anno scolastico nella Lingua Inglese con un Corso di lingua intensivo e tecnologico, il VIRTUAL TOUR, per UNA/DUE settimane a Bassano (20 ore con insegnanti madrelingua in presenza, 4 lezioni al giorno divise in civiltà e lingua). I gruppi saranno di circa 15 studenti divisi per età e LIVELLO. Il corso è RIVOLTO:

• a tutti gli studenti che volessero ripassare o migliorare le proprie abilità di ascolto e conversazione/lingua prima dell’inizio dell’anno scolastico attraverso tematiche di interesse scientifico e culturale.
  • agli Studenti di Terza Media che si iscrivono a istituti superiori e che volessero ripassare prima dell’inizio dell’anno del nuovo ciclo di studi.
    Per gli studenti che si iscriveranno al Brocchi sarà in funzione del superamento del test d’entrata.

Infine, nell’ottica di una scuola aperta e capace di interagire con la rete sociale in cui è inserita, il Liceo Ginnasio “G.B. Brocchi” apre alle famiglie degli studenti, ad adulti e giovani interessati un’esperienza culturale di ampio respiro, un viaggio solitamente condiviso con gli studenti, la visita ai siti antichi e ai luoghi che hanno costituito la culla della civiltà europea e che hanno fornito ad essa il modello per l’arte, l’architettura, la letteratura e la filosofia. A partire dal nord e dai luoghi della religiosità bizantina, in cui si respira un’atmosfera spirituale di straordinaria intensità, e attraversando la penisola Ellenica, vi proponiamo un viaggio attraverso i più importanti momenti storici della civiltà della Grecia. Musei, santuari, isole e spiagge vi condurranno a conoscere anche usi, costumi e sapori della Grecia antica e attuale.

Quest’anno proponiamo anche un viaggio in Magna Grecia: Sicilia e magnifico Barocco.

Per informazioni:

Per scaricare la brochure, clicca il link che segue: Viaggi di Studio Liceo Brocchi 2022