BES

BES Bisogni Educativi Speciali

Per Bisogni Educativi Speciali (BES) s’intende l’area dello svantaggio sociale e culturale, i disturbi specifici di apprendimento e/o i disturbi evolutivi, le difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché studenti appartenenti a culture diverse.
La recente Normativa estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto alla personalizzazione dell’apprendimento, richiamandosi alla Legge 53/2003.

Norme in materia

Sportello BES / DSA

Servizio di Supporto educativo-didattico a studenti, genitori, docenti in ordine alle Difficoltà e ai Disturbi Specifici di Apprendimento Scolastico.

Per fissare un appuntamento e per richiedere informazioni, contattare la docente referente: mariarita.cortese@liceobrocchi.vi.it

Modello PDP

CRONOPROGRAMMA INCLUSIONE BES-DSA-DISABILITA’